Come vincere alle slot machines

Come vincere alle slot machines

DISCLAIMER: Il gioco è vietato ai minori e può causare dipendenza patologica – 18+

Chi non vorrebbe vincere un sacco di soldi alle slot machines? Vincere alle slot machine è il sogno di tutti gli amanti dei casinò e dei suoi giochi. Le slot machine sembrano essere la scelta ideale per le persone che preferiscono sedersi in un angolo e vincere un sacco di soldi, senza correre il rischio ai giochi da tavolo come il Blackjack e Texas Hold ‘Em.

Per vincere più soldi alle slot bisogna essere fortunati e prendere il jackpot se la slot lo prevede o il gioco bonus che può essere sia un free spin che un gioco bonus tipo un pick up bonus, cioè quei bonus dove devi scegliere tra varie opzioni e prendere quelle che valgono di più.
In realtà, ci sono altri modi per vincere, dipende dalla slot machine, è difficile generalizzare perché di giochi ce ne sono a migliaia.

Purtroppo, per quanto tu voglia pensare di sapere come vincere alle slot, la verità è che non importa quanto tempo passerai seduto a giocare: non riuscirai a trovare il sistema di vincere in modo garantito. Mi dispiace deluderti.

Ma non perdiamo troppo tempo e vediamo di procedere per gradi e cercare di capire tutto nel modo più semplice e ordinato possibile.

1. COME FUNZIONANO LE SLOT?

Molto importante, prima di tutto, è sapere come le slot machine funzionano realmente. Tutte le slot machines, o quasi, funzionano più o meno allo stesso modo. I computer di bordo utilizzano algoritmi di generazione di numeri casuali per produrre un risultato casuale mostrato al giocatore dopo ogni giro della leva. Non importa che sia una leva o si premano i tasti sul pannello, i numeri generati sono casuali, o più tecnicamente pseudo casuali, il che significa che le possibilità di vincere non sono assolutamente prevedibili, a meno che se ne conosca l’algoritmo che genera questi numeri casuali.

2. QUAL È LA REALE PROBABILITÀ DI VINCITA?

Conoscere le proprie probabilità di vincita è ugualmente importante da sapere. Per vincere, fai i tuoi conti e capisci quali sono le reali possibilità di vincita. Fissati sull’alto payback. Ogni slot machine è programmata con una sua percentuale di payback. La maggior parte delle macchine hanno dal 85% al 95% di payback, il che significa che pagano dall’85% al 95% di quello che vincono, non tutto in una volta però. Questo è proprio il punto su cui voglio farti ragionare.

3. INSISTI E NON CAMBIARE SLOT MACHINE

Continua sempre sulla stessa macchina. Le probabilità di vincita su una macchina sono le stesse che trovi su più macchine. L’unica cosa che ottieni giocando su 2 o più macchine, è far arrabbiare i proprietari del casino e perdere i tuoi centesimi. Se insisti sulla stessa macchina, potrebbe darsi che la successiva sia quella vincente.

Ti ricordo che ogni macchina ha il suo algoritmo, quindi nulla è certo, tranne ai programmatori dell’algoritmo, però in generale le macchine hanno un certo threshold, o tradotto ‘limite massimo’ o ‘soglia’, che una raggiunto dice alla macchina di effettuare un payout, che esso sia elevato o meno. Molte delle volte, come anticipato prima, raggiunto questo threshold la macchina potrebbe arrivare a sputare fuori fino all’85% di quello che viene incassato dalla stessa.

4. QUANDO VINCI UNA VOLTA, SMETTI ED ESCI

Potrebbe sembrarti molto strano e come un controsenso, ma è proprio così. Smetti ed esci quando vinci. Questa è una delle cose più difficili che un giocatore di slot possa fare; esci proprio quando tutte le probabilità sembrano essere a tuo favore. Poiché i risultati sono generati in modo casuale, si potrebbe realisticamente vincere 1 o 2 partite di fila, e perderne poi 3 o 4 di fila. Se ti trovi in una sequenza vincente, non tentare la sorte, sperando che l’algoritmo di vincita sia generoso con te e ti regali soldi a palate, perché nel 90% dei casi, se continui a giocare dopo una vincita, quei soldi vinti finirai per giocarli nuovamente e per perderli (più o meno definitivamente).

5. IN DEFINITIVA, COME FARE A VINCERE?

Se vuoi sapere come vincere alle slot, basta giocare fino a vincere. Semplice. Una frase che ho sentito dire è «Le slot machines sono degli sconosciuti che danno l’illusione di essere tuoi amici». Non credere che sia possibile prevedere i risultati e vincere alla grande, solamente tirando la leva ancora una volta.